Torna Milano MuseoCity: visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digital

Dal 31 luglio al 2 agosto 2020 si terrà la quarta edizione di Milano MuseoCity, la tre giorni dedicata ai musei milanesi.

Oltre ottanta strutture coinvolte: musei d'arte, di storia, case museo, archivi, musei scientifici e via dicendo. La quarta edizione di Milano MuseoCity punterà molto sul digitale, anche a causa delle regole di sicurezza in vigore.


Inizierà domani, venerdì 31 luglio, dunque, la rassegna che prevede decine di appuntamenti tra visite guidate, aperture straordinarie e iniziative speciali. Protagonista di questa quarta edizione sono le donne: il tema si collega a quello del Palinsesto culturale dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano "I Talenti delle Donne".


In questa edizione, Milano MuseoCity non si limita a mettere in luce le doti artistiche ed intellettuali delle donne, bensì punterà a valorizzare anche le opere che raffigurano donne. Quest'anno, l'evento sarà arricchito anche da una app contenente tutte le informazioni sui musei, sulle opere d'arte e sulle decine di opere di street art in realtà aumentata. Qui per il programma completo.



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP