Si torna al cinema: ecco quali riaprono e le regole da seguire

A partire da oggi, lunedì 15 giugno, iniziano le riaperture dei cinema. Tra i primi ad aprire quello di Uci Bicocca, del Beltrade e del chiostro di AriAnteo.

Una ripartenza slow, che però lancia un forte segnale di speranza e positività: da oggi, lunedì 15 giugno, riaprono i cinema, dopo il lungo periodo di chiusura forzata. Riaprono i cinema di Uci Bicocca, del Beltrade e del chiostro di AriAnteo; resta chiuso, almeno per il momento, il cinema The Space Odeon di via Santa Radegonda.


Ci saranno alcune regole da rispettare per garantire la salute dei clienti e degli addetti ai lavori: le sale potranno ospitare un massimo di 200 spettatori e ci si potrà sedere vicino ai propri familiari o conviventi (vale la regola del distanziamento interpersonale in caso di sconosciuti). La mascherina andrà sempre indossata; sarà possibile toglierla, però, durante la riproduzione del film.


L'Uci Bicocca si riaccende proponendo i titoli rimasti brevemente nelle sale a causa del lockdown, insieme ai grandi film usciti recentemente: da "Sonic" a "Birds of Prey", da "Tolo Tolo" a "Joker".


L'Anteo Palazzo del Cinema e CityLife Anteo riaprono al pubblico da venerdì 19 giugno. Partirà domani, martedì 16, la stagione all'aperto, prima al Chiostro dell'Incoronata e poi a Palazzo Reale. Riapre anche il cinema Beltrade di via Oxilia, le cui proiezioni iniziano dalle 12:30.


Gli altri cinema potrebbero riaprire nelle prossime settimane: noi non vediamo l'ora di tornare a gustarci i nostri film preferiti sul grande schermo!



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP