Roberto Vecchioni in concerto a Milano per "L'Infinito Tour"

Roberto Vecchioni ritorna, a distanza di cinque anni dall'ultimo lavoro discografico, con “L’infinito”, il suo nuovo album.

Il lavoro racchiude 12 brani inediti e il ritorno eccezionale sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi.

Questo brano si specchia direttamente in quella che è stata chiamata la “canzone d’autore” e che non c’è, non esiste più dagli anni ’70. In realtà l’intero disco è immerso in quell’atmosfera perché là è nato e successo tutto. Là tutto è stato come doveva essere, cioè immaginato, scritto e cantato alla luce della cultura, semplice ed elementare oppure sottile e sofisticata, ma comunque cultura.

Con queste parole il cantante racconta e descrive il brano e l'album, definendolo non tanto una raccolta di 12 brani, ma una sola canzone divisa in dodici diverse parti.

Roberto Vecchioni sarà in concerto a Milano al Teatro degli Arcimboldi il 10 ottobre: acquista subito il tuo biglietto su www.ticketone.it!



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP