© 2019 by COLORS OF MILANO 

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP

Realizzare un'installazione in memoria delle donne partigiane: ecco il concorso gratuito

Un concorso per realizzare l'installazione

L'associazione Chiamale Storie, in collaborazione con l'Ordine Architetti Milano, collocherà un'installazione artistica in Piazza delle Donne Partigiane, per rendere onore alle donne che hanno combattuto il fascismo unendosi alla Resistenza.

A realizzare l'installazione non sarà un artista di fama mondiale, bensì un cittadino comune, tramite il concorso proposto.


Come partecipare

Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni e prevede una spesa massima di 12mila euro per la realizzazione dell'opera, che deve catturare l'attenzione dei passanti e far vivere loro un momento di ricordo e riflessione. L'obiettivo primario è far sì che venga dedicato un pensiero a chi ha combattuto per i diritti di cui ancora oggi godiamo e, soprattutto, mantenere vivo il ricordo di quanto accaduto.

Il concorso sarà anonimo e gratuito: per il primo classificato è previsto un premio in denaro di 2mila euro, mentre per il secondo e il terzo è previsto un rimborso spese di diverse centinaia di euro. Il concorso si chiuderà il 31 gennaio 2020 e il vincitore verrà annunciato all'inizio del marzo successivo. L'installazione sarà in Piazza per un anno ma non è esclusa la possibilità che ci resti in modo permanente. Per registrarti e partecipare clicca qui, buona fortuna!