Pattinaggio sul ghiaccio: tutte le piste a Milano

Siete appassionati di pattinaggio sul ghiaccio o siete semplicemente curiosi di provare? In questo articolo vi riportiamo l'elenco delle piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano: scegliete la più adatta alle vostre esigenze!

Il pattinaggio sul ghiaccio è un'attività che, nel periodo natalizio, non può certo mancare. Soprattutto a Milano, che quest'anno si prepara al Natale nel migliore dei modi, con tantissimi eventi, manifestazioni e concerti (scopri di più cliccando qui).

Ecco l'elenco dei luoghi che ospiteranno le piste di pattinaggio sul ghiaccio in città.

  • Piazza Gae Aulenti Avrete modo di pattinare sul ghiaccio nella splendida piazza fino al 9 febbraio. Il 21 dicembre si terrà anche uno spettacolo - aperto a tutti - con protagonista la campionessa di pattinaggio artistico Valentina Marchei. Non mancheranno concerti e laboratori artistici per bambini: una splendida occasione per passare una giornata unica in città!

  • Piazza XXIV Maggio Sarà possibile pattinare ammirando la Darsena fino a domenica 2 febbraio 2020: anche in questo caso, non mancheranno show dedicati a grandi e piccini.

  • Villaggio delle Meraviglie All'interno dei giardini Idro Montanelli prenderà vita il Villaggio delle Meraviglie (ve ne abbiamo parlato qui) che tra spettacoli, street food natalizio e giochi ospiterà anche una splendida pista di pattinaggio su ghiaccio. L'ideale per vivere al meglio l'atmosfera natalizia in città!

  • Bagni Misteriosi Un pensiero anche ai più inesperti: qui potrete seguire corsi di pattinaggio che vi aiuteranno a migliorare la vostra tecnica. La pista è aperta fino al 19 gennaio 2020.

  • Ippodromo SNAI San Siro Prenderà vita il villaggio di Natale più grande d'Italia (clicca qui per saperne di più) diviso in diversi mondi. Ci sarà anche una splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio e non mancheranno stand di street food, per godersi al meglio la giornata.

  • Piazza Città di Lombardia Una splendida pista situata sotto la volta di vetro alta più di 30 metri. Anche in questo caso sarà possibile seguire delle lezioni di pattinaggio aperte a tutti. La pista è aperta dal 6 dicembre 2019 al 20 gennaio 2020.

  • Villa Scheibler La splendida dimora cinquecentesca ospita, fino al 19 gennaio, una meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio.

  • Altre piste Ci saranno altre piste di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Angilberto II, Piazza Gramsci, Cologno Monzese e Cinisello Balsamo, dove non mancheranno eventi adatti a tutti.



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP