Nuove Zone 30 e aree pedonali: via Ascanio Sforza sarà pedonale la sera e durante i weekend

Per l'estate il Comune di Milano istituisce le zone 30 e nuove aree pedonali: tra le aree coinvolte c'è via Ascanio Sforza.

Sarà attiva dal 30 giugno al 31 ottobre la pedonalizzazione di via Ascanio Sforza (nello specifico, nel tratto compreso tra via Scoglio di Quarto e via Conchetta). Le auto, dunque, non potranno transitare nelle ore serali della settimana e durante l'intera giornata nel weekend. Il provvedimento favorisce, in particolare, i commercianti, che ora possono sfruttare - come richiesto - lo spazio per ombrelloni, tavolini e sedie.


In via Ascanio Sforza il divieto di transito è fissato dal lunedì al giovedì dalle 20:00 alle 02:00 del giorno successivo; il venerdì e il sabato dalle ore 19:00 alle ore 03:00 del giorno successivo e la domenica dalle ore 19:00 alle ore 02:00 del lunedì successivo. L'accesso all'area pedonale sarà comunque garantito ai soli mezzi diretti a proprietà il cui accesso implichi l'assoluta necessità di transitare nell'area stessa.


L'amministrazione ha stabilito, inoltre, sette nuove Zone 30 e quattro zone residenziali (dove il limite sarà di 15 km/h). Le Zone 30 sono via Pacini, via Don Giuseppe Andreoli, via Venini, via Marghera, via della Moscova, via Ugo Bassi. Le aree residenziali saranno invece in via Thaon de Ravel, via Giovanni Rasori, via Varanini e via delle Leghe.




THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP