Natale 2020, i 5 alberi più attesi (e particolari) di Milano

Quello del 2020 sarà, senza dubbio, un Natale diverso da tutti gli altri. Tuttavia, Milano si prepara alle feste con molti alberi di Natale, sparsi in giro per la città.

Stiamo per vivere un Natale diverso da tutti gli altri, andando incontro ad un periodo a cui, fino a un anno fa, non avrebbe mai pensato nessuno. Sarà un Natale in cui - in linea teorica - le città non si potranno riempire di persone, in giro per negozi o semplicemente per ammirare alberi e luci. Ma, proprio a proposito di alberi, Milano avrà la sua iniziativa per un Natale di speranza e solidarietà. Da CityLife a piazza Duomo, ecco i cinque alberi di Natale da non perdere.


  • Piazza Duomo (Coca Cola) Come da tradizione, piazza Duomo avrà il suo albero di Natale, quest'anno sponsorizzato da Coca Cola Italia. L'albero, col calar del sole, verrà acceso e donerà uno show di luci e colori. Una struttura accoglierà, inoltre, una serie di alberi che verranno piantati in diversi luoghi della città.

  • Piazza XXIV Maggio (MTV) Un tributo alla musica e al suo settore, tra i più colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia. Elementi legati al mondo del live musicale andranno a comporre uno splendido albero luminoso. Pezzi unici di design, inoltre, verranno messi all'asta: il ricavato potrà essere devoluto ad un'associazione benefica locale e al fondo dei lavoratori del mondo dello spettacolo.

  • Piazza Tre Torri, CityLife Questo splendido progetto prevede due installazioni: Triunphus e Pyramid. La prima è un portale luminoso (creato con scarti di alluminio riciclato); la seconda è una cascata di filamenti scintillanti, anch'essa realizzata con materiale riciclato. Nei negozi del CityLife verranno venduti foglietti colorati e penne: il ricavato sosterrà un progetto benefico dedicato ai senzatetto di Milano.

  • Piazza San Carlo (Stone Island) L'albero di Stone Island, famoso brand d'abbigliamento, è frutto dell'incontro tra ricerca e tecnologia. Il classico abete natalizio diventa un albero di luce; una serie di specchi posti intorno all'installazione creeranno l'impressione di un bosco urbano.

  • Piazza Greco (Immobiliare Greco) Alto sei metri e largo due, l'albero in Piazza Greco è dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Un segnale di speranza pensato per chi ha dovuto abbassare la saracinesca della propria attività e per chi è chiuso in casa da ormai tanto tempo.



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP