© 2019 by COLORS OF MILANO 

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP

Milano "nascosta", ecco come e dove vedere i Fenicotteri in città

A Milano può capitare di essere catturati dalla bellezza della città in molte occasioni. Oggi vi parliamo di una splendida attrazione "nascosta": i fenicotteri in Porta Venezia.

Al numero 7 di Via Cappuccini, nel cuore del Quadrilatero del Silenzio, troviamo Villa Invernizzi, splendida struttura che ospita un giardino enorme all'interno del quale sorge un'oasi che offre casa a due specie di fenicotteri rosa.

I volatili sono visibili sbirciando tra la siepe e le inferriate del cancello della villa; ma che cosa ci fanno nella città più frenetica del Paese?

Villa Invernizzi appartiene oggi alla Fondazione Invernizzi e in precedenza era del cavalier Invernizzi (re dei formaggi e creatore del mitico Formaggino Mio): fu proprio lui, nel 1970, a far importare i fenicotteri da Africa e Cile e far costruire l'oasi che possiamo ammirare oggi.

Sfortunatamente, la struttura non è aperta al pubblico e, dunque, non è visitabile. È comunque incantevole osservare tutti quei fenicotteri che passeggiano nel giardino e giocano in acqua.