Milano e il Louvre ricordano Leonardo: tutte le informazioni sulle mostre

Milano e il Louvre si uniscono per ricordare Leonardo, con un'esposizione prevista per il prossimo settembre.


Numeri da capogiro per il palinsesto Leonardo 500: la Sala delle Asse al Castello Sforzesco è stata visitata - fino ad ora - da più di duecentomila persone, diventando una delle mostre più frequentate d'Italia, seconda solo alla Biennale. Per questo motivo è stato deciso di prolungarne l'apertura fino al 19 aprile 2020. Il Castello si prepara, inoltre, ad ospitare il format "Leonardo mai visto", che presenterà due approfondimenti.


"Una scrittura allo specchio. I segreti della mano sinistra di Leonardo" è il titolo della prima mostra, che sarà alla Gabinetto dei Disegni del Castello dal 31 gennaio al 29 aprile 2020. La seconda mostra è dedicata ad un Salvador Mundi, in esposizione nella Sala dei Ducali dal 24 gennaio al 19 aprile 2020.


Nel settembre 2020 Milano e il Louvre collaboreranno ad una mostra sulla scultura del Rinascimento, intitolata "Il Corpo e l'anima. Sculture del Rinascimento in Italia da Donatello a Michelangelo". Centoquaranta le opere esposte (di cui 80 provenienti dall'Italia), tra esse anche il "Giovane Arcier" di Michelangelo.






THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP