La Musica del Duomo in streaming: i 6 appuntamenti da non perdere

A partire da domani, sabato 16 maggio, sarà possibile rivivere i grandi concerti del Duomo in streaming.

Il progetto

La Musica del Duomo in streaming: un nuovo concerto ogni sabato, per rivivere le emozioni dei grandi eventi ospitati dal simbolo di Milano. Saranno 6 gli appuntamenti proposti settimanalmente e sarà possibile donare online per il restauro dell'Organo del Duomo.


In questo momento i grandi eventi e i concerti sono sospesi: è fondamentale far rivivere le emozioni di alcuni grandi appuntamenti con gli strumenti a nostra disposizione. Così, alle ore 17:00 di ogni sabato (fino al 20 giugno), verranno riproposti i grandi concerti svolti nella Cattedrale.


L'obiettivo è quello di accompagnare i cittadini in un percorso di ripresa delle attività del Duomo, con il desiderio che la struttura torni ad essere teatro di grandi eventi musicali. Questi appuntamenti gratuiti sono anche un'occasione per sostenere i restauri dell'Organo del Duomo.


Il programma

  • Sabato 16 maggio, ore 17:00 "Mosè" di Gioacchino Rossini con videomapping spettacolare all'interno della Cattedrale.

  • Sabato 23 maggio, ore 17:00 "Concerto per l'Europa", Sinfonia n.9 in re minore per soli, coro e orchestra Op. 125 di Beethoven. Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo, diretti da Zubin Mehta.

  • Sabato 30 maggio, ore 17:00 "Oratorio di Natale", coro e orchestra BWV 248 (Cantate n.1 e 6) di Bach. Ensemble vocale e musicale La Barocca, laVerdi.

  • Sabato 13 giugno, ore 17:00 "Una Cattedrale di note: Uto Ughi in Duomo".

  • Sabato 20 giugno, ore 17:00 "Assassinio alla Cattedrale", musica di Ildebrando Pizzetti, dalla versione italiana di Alberto Castelli del dramma di T. S. Eliot. Coro e Orchestra della Veneranda Fabbrica del DUomo, Coro voci bianche della Corale Giuseppe Verdi di Parma, Direttore Claudio Scimone.




THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP