© 2019 by COLORS OF MILANO 

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP

"L'Esorcista" a teatro a Milano: tutto sull'imperdibile spettacolo

"L'Esorcista" arriva a teatro

Uno spettacolo attesissimo e di cui si è parlato (e si parlerà molto): "L'Esorcista" arriva a teatro!

Adattamento teatrale del celebre film di William Friedkin vincitore del premio Oscar, lo spettacolo vanterà l'allestimento italiano diretto da Alberto Ferrari e sarà prodotto da Lorenzo Vitali, che presto ne realizzerà anche una versione francese.

Oltre agli effetti speciali, alle proiezioni e alla scenografia d’impronta cinematografica, lo spettacolo esibisce sul palcoscenico la vulnerabilità della natura umana

Con queste parole il regista ci fa capire che si tratta senz'altro di uno spettacolo imperdibile, che terrà il pubblico col fiato sospeso proprio come la pellicola cinematografica.


Dal romanzo alla prima teatrale

Il film, uscito nel 1973, ha segnato una svolta nella narrazione cinematografica del genere horror, diventando un autentico cult. Tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, che si era ispirato a un caso di esorcismo realmente accaduto negli anni Cinquanta, "The Excorcist" ha vinto l'Oscar per miglior sceneggiatura nel 1974.

Nel 2008 il drammaturgo John Pielmeier ne ha realizzato l’adattamento teatrale: lo show ha debuttato in prima mondiale a Los Angeles quattro anni dopo.


Dove e quando si terrà lo spettacolo

"L'Esorcista" è pronto ad andare in scena anche nel nostro Paese, affondando le proprie radici nelle paure umane. Lo spettacolo si terrà nello splendido Teatro Nuovo di Milano dal 18 ottobre al 10 novembre; vi terrà senz'altro incollati alla sedia!

È possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it: la disponibilità è limitata!