© 2019 by COLORS OF MILANO 

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP

Il sindaco Sala firma l'ordinanza: sospese Area C, Area B, mercati e rette di mense e asili

Nelle ultime ore è stata firmata dal sindaco Sala l'ordinanza che sospende Area C, Area B, mercati e rette di mense e asili.

In piena emergenza Coronavirus Milano reagisce come meglio può, andando incontro ai cittadini (anche) con misure economiche.

Beppe Sala ha infatti firmato l'ordinanza che impone la sospensione di Area C, Area B, mercati e rette di asili e mense. Nel dettaglio:

  • Le famiglie con bambini all'asilo nido smetteranno di pagare la retta per i mesi di chiusura straordinaria; chi ha già pagato l'intero anno ha diritto al rimborso. Per quanto riguarda la mensa, invece, i termini di pagamento per chiunque abbia figli nelle scuole d'infanzia sono prorogati fino al 15 marzo.

  • Negozi, associazioni culturali, circoli giovanili, realtà dedicate allo sport e allo svago: il pagamento delle prime tre rate dell'anno di affitti e concessioni è rinviato.

  • Area C, Area B e parcheggio: la sosta su strisce gialle e blu è gratuita 24 ore su 24 per gli iscritti all'ordine dei medici, dei farmacisti e degli infermieri, per gli operatori sanitari e per gli agenti delle forze dell'ordine. In seguito alla decisione del Governo di chiudere tutti i negozi, il sindaco Sala ha sospeso l'Area C e l'Area B.

  • Mercati: chiare occasioni di assembramento eccessivo di persone, i mercati sono momentaneamente sospesi.

La comunicazione è arrivata direttamente dalla pagina Facebook del sindaco Sala (clicca qui per accedervi). Vi invitiamo a restare a casa in attesa che la situazione migliori!