Grandi cambiamenti in Galleria Vittorio Emanuele

Approvate le linee guida per il makeover di Galleria Vittorio Emanuele: il progetto prevede hotel di lusso e ascensore panoramico.

Grandi cambiamenti in Galleria Vittorio Emanuele: un teatro cabaret, camere d'hotel lussuose e un ascensore panoramico: sono state approvate le linee guida per la trasformazione e riqualificazione del patrimonio culturale del complesso monumentale.


Cambiamenti che interessano soprattutto l'ex Albergo Cobianchi di via Silvio Pellico, che avrà affacci in Galleria e i cui spazi non valorizzati (come le cantine) diventeranno un teatro, gestito dal ristorante Savini. Le soffitte inutilizzate diventeranno camere di hotel di lusso; verrà aggiunto, inoltre, un desk per fornire informazioni turistiche e un ascensore panoramico che permetterà di ammirare dall'alto Piazza del Duomo.


Per quanto riguarda gli altri spazi inutilizzati dell'ex Albergo Diurno Cobianchi, la proposta è di realizzare un centro polifunzionale, espositivo e di vendita di prodotti, oltre a servizi di trattamenti di bellezza.



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP