Ferragosto a Milano, le aperture di mostre e musei da non perdere

Ferragosto a Milano con mostre e musei: ecco tutte le aperture previste per la giornata del 15 agosto.

Durante la giornata di ferragosto a Milano sarà possibile scoprire - o riscoprire - la collezione del Museo del Novecento in Piazza Duomo o la Milano più antica al Museo Archeologico. Sarà possibile tuffarsi nel quadrilatero della moda e visitare Palazzo Morando, ammirare la collezione permanente del Mudec o visitare lo Studio Museo dello scultore Francesco Messina.


Apertura con orario continuato (dalle 11:00 alle 18:00), dunque, per i cinque musei civici di cui sopra: Palazzo Morando, Museo del Novecento, Studio Museo Francesco Messina e Museo Archeologico. Non sarà obbligatorio (ma resta consigliassimo) prenotare la propria visita ma gli ingressi saranno contingentati. Qualora si desiderasse prenotare un turno, è possibile farlo comodamente online cliccando qui.


Sabato 15 agosto sarà aperto anche Palazzo Reale, dalle 11:00 alle 19:30, che ospita la mostra dedicata a Georges de La Tour e l'esposizione (anche multimediale) dedicata all'antico Egitto e a Tutankhamon. In questo caso la prenotazione è obbligatoria (effettuabile dal sito di Palazzo Reale cliccando qui) per entrambe le mostre. L'obbligo di prenotazione vige anche per l'esposizione "Sotto il cielo di Nut" al Museo Archeologico.

Una splendida occasione per passare un ferragosto in città all'insegna dell'arte: non mancate!



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP