Estate in città: ecco l'elenco delle migliori piscine

La pandemia non ferma la voglia di divertirsi, soprattutto nelle piscine e nei parchi acquatici. A Milano le strutture a disposizione sono molteplici.

È arrivata l'estate e, con essa, è arrivata la voglia di divertirsi. Chi non potrà lasciare la città potrà contare sulla grande offerta di piscine e parchi acquatici, nel rispetto assoluto di tutte le regole di sicurezza.


Nelle piscine coperte la permanenza nel centro è di massimo 2 ore; mezza giornata al massimo per strutture scoperte con giardini adibite a nuoto ludico. Ciascun visitatore dovrà, inoltre, firmare una dichiarazione di rischio.


A Milano si può contare sulla grande offerta di piscine e parchi acquatici: vediamo quali.

  • Argelati (via Segantini 6) Vicina ai Navigli, questa struttura offre un ampio solarium, un bar e due vasche. È aperta tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 10:00 alle 19:00.

  • Cardellino (via del Cardellino 3) Ubicata nel cuore di Lorenteggio, la Cardellino offre un ampio solarium, il parcheggio e una vasca. È aperta tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 10:00 alle 19:00.

  • Romano (via Ampere 20) Riaperta recentemente dopo i lavori di ristrutturazione, questa piscina si trova nel cuore di Città Studi. Offre un bar e una vasca di quattromila mq. È aperta tutti i giorni (tranne il mercoledì) dalle 10:00 alle 19:00.

  • Saini (via Corelli 136) Tra i centri sportivi milanesi più completi. Offre una vasca scoperta da 50x20 metri e una vasca per i più piccoli da 12x6 metri. Ad esse, si aggiungono solarium, bar, palestra e parcheggio. È aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10:00 alle 19:00.

  • Sant'Abbondio (via Sant'Abbondio 12) Due vasche (una interna e una esterna) e un giardino. La struttura ospita anche una palestra, campi da beach volley e da calcetto. È aperta tutti i giorni (tranne il giovedì) dalle 10:00 alle 19:00.

  • Bagni Misteriosi (via Carlo Botta 18) Piscina di giorno, teatro (da centinaia di posti) di sera. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30.

  • Acquatica Park (via Gaetano Airaghi 61) Splendido parco acquatico con scivoli, toboga e fiume lento. La struttura ospita campi da calcetto e da beach volley; da giovedì a domenica il divertimento è assicurato con gli appuntamenti con il Latin Festival. È aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.

  • Idroscalo (via Circonvallazione Est, Segrate) Due grandi vasche immerse nel verde. È aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.




THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP