Dal Colosseo ai gladiatori, la storia dell'antica Roma rivive a Il Centro di Arese

Continua, fino al 27 settembre, la splendida mostra sulla storia dell'antica Roma a Il Centro di Arese, a pochi passi da Milano.

Dal Colosseo ai gladiatori, la storia dell'antica Roma rivive a Il Centro di Arese, fino al 27 settembre 2020. "I gladiatori - gli eroi del Colosseo", questo il titolo della mostra immersiva, è un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, alla scoperta dei dettagli - più e meno nascosti - del Colosseo e della vita dei gladiatori.


L'esposizione si sviluppa seguendo un percorso cronologico e tematico, iniziando con una prima sezione che ripercorre i momenti di gloria dell'Impero Romano. Si prosegue con l'area interamente dedicata al Colosseo, che i visitatori potranno scoprire grazie a modelli 3D, video e molto altro. In seguito, è possibile ammirare da vicino i combattimenti tra gladiatori, grazie alla ricostruzione di manichini realistici. Vi è anche una sezione in cui è possibile costruire un arco, per esercitarsi e mettersi a confronto con le abilità dei guerrieri del tempo.


La mostra conferma la volontà de Il Centro a creare un luogo di svago e shopping, ma anche di cultura e socialità. "I gladiatori - gli eroi del Colosseo" si terrà in totale sicurezza, nel rispetto assoluto delle regole anti contagio in vigore.


L'esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 20:00. Il prezzo del biglietto è di €6,00 per gli adulti; €5,00 per studenti, over 65 e ragazzi tra i 4 e i 12 anni (fino a 4 anni, l'ingresso è gratuito).



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP