Da sabato 8 maggio il Museo del Cinema di Milano riapre al pubblico!

Da sabato 8 maggio il Museo del Cinema di Milano riapre al pubblico con nuovi allestimenti e nuovi spazi.

A partire da sabato 8 maggio 2021 riapre al pubblico la Cineteca di Milano, con la sua sala cinematografica e il bellissimo Museo Interattivo del Cinema, rinnovato e ampliato a 10 anni dall'inaugurazione.


Si aggiungono, dunque, ben 6 nuovi spazi: la nuova ala permette di potenziare sia la parte delle collezioni storiche, sia quella interattiva, con nuovissime postazioni dedicate anche ai videogiochi. Al piano terra è stata allestita la Sala Cinema e Fotografia, a cui si aggiunge la Sala Esposizioni Temporanee (che ospita, fino a fine novembre 2021, la mostra "E.T. The Fall: i misteri sepolti di Atari). Al primo piano, invece, troviamo la Sala Doppiaggio ed Effetti Sonori, la Sala Musica, la Sala Virtual Reality e la Sala Videogame.


Il museo è aperto al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle ore 19:00: per le visite di sabato e domenica è necessario prenotare il proprio posto con almeno un giorno di anticipo. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Cineteca cliccando qui.