Cosa fare a Milano in 24 ore

Milano è una città che va vissuta ed esplorata, ma come farlo in breve tempo? Vi diamo una mano noi: ecco cosa fare a Milano in 24 ore!


Prima di iniziare, lo sapevi che organizziamo tantissimi tour e visite guidate nei luoghi più belli ed interessanti di Milano?! Per saperne di più visita la sezione dedicata nel nostro sito.

Iniziamo dal simbolo della città: il Duomo. Il Duomo di Milano, infatti, si trova in una posizione estremamente comoda per raggiungere tanti altri punti di interesse. La cattedrale della Madunina deve essere visitata per la sua importanza e per la sua maestosità: per costruirla ci sono voluti 5 secoli!



A due passi dal Duomo troviamo il Museo del Novecento, che custodisce alcune delle più importanti opere del Futurismo. Boccioni, Picasso, De Chirico, Fontana: sono alcuni dei protagonisti di questo polo. Orari di apertura: lunedì (14:30 - 19:30), martedì (09:30 - 19:30), mercoledì (09:30 - 19:30), giovedì (09:30 - 22:30), venerdì (09:30 - 19:30), sabato (09:30 - 22:30), domenica (09:30 - 19:30).



Visitato il Museo del Novecento, è il turno di Palazzo Reale: situato di fianco al Duomo, ospita circa 1.500 opere in 7mila metri quadrati. Nelle sale di Palazzo Reale sono state esposte, negli anni, opere di artisti come Monet, Balla e Kandinsky.



Torniamo ora in Piazza del Duomo, per dirigerci in Galleria Vittorio Emanuele. Ristoranti, bar e negozi hanno casa in una delle gallerie più affascinanti d’Italia. Galleria Vittorio Emanuele è particolarmente affascinante sotto Natale: luci e decori illuminano la struttura, che ospita uno splendido albero natalizio.



Dalla Galleria si può facilmente raggiungere Piazza della Scala, in cui troviamo il celebre Teatro. Da qui possiamo raggiungere il Quadrilatero della Moda, il quartiere all’insegna del lusso. Qui potrete trovare numerosi brand di abbigliamento, alternati a deliziosi bar e pasticcerie.



Torniamo verso Piazza del Duomo e rechiamoci nei pressi di Piazza dei Mercanti: da qui, in pochi minuti a piedi, raggiungiamo Piazza Castello e il Castello Sforzesco, che ospita alcuni dei più interessanti musei della città. Dal Castello possiamo perderci nell’immensità di Parco Sempione, prima di raggiungere lo splendido Arco della Pace e goderci un aperitivo nei numerosi bar in zona.



Queste erano alcune cose da fare e da vedere a Milano in 24 ore! Continuate a seguirci per scoprire il lato migliore di Milano!


THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP