© 2019 by COLORS OF MILANO 

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP

Coronavirus, il Museo della Scienza e della Tecnologia va incontro ai visitatori: l'iniziativa

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano reagisce all'obbligo di porte chiuse causato dall'emergenza Coronavirus: ecco "Storie a porte chiuse".

A causa dell'emergenza Coronavirus molte attività sono chiuse e stanno andando incontro a danni economici significativi. Ecco perché qualcuno inizia a proporre delle alternative per lanciare un segnale di positività e per avviare un processo di ripresa. A Milano lo ha fatto, per esempio, il Museo Bagatti Valsecchi (ve ne abbiamo parlato qui) e, da giovedì 27 febbraio, lo sta facendo anche il Museo della Scienza e della Tecnologia.

Il polo milanese ha infatti lanciato "Storie a porte chiuse", il format digitale con cui verrà raccontato su Facebook, Instagram e Twitter tutto ciò che normalmente non si può vedere della vita del museo.

Una splendida iniziativa per andare incontro a tutte quelle persone che vorrebbero visitare la struttura ma che in questo momento non possono farlo. Un appuntamento quotidiano che vive di curiosità, approfondimenti e racconti di scienza e di tecnologia.

Il progetto diventerà successivamente un appuntamento fisso proposto ogni lunedì - giorno di chiusura - raccontando al pubblico il dietro le quinte del museo, con particolare focus sui nuovi progetti, le collezioni inedite, gli archivi e molto altro.