Capodanno in piazza o a teatro: ecco la lista degli eventi imperdibili

Dall'eco-capodanno di Milano in Piazza del Duomo al concerto con gli strumenti di ghiaccio a Lecco: ecco le piazze in cui fare festa a capodanno.


Tantissimi eventi proposti, sia in piazza che a teatro. Ecco l'elenco.

  • Milano ospita il primo capodanno eco d'Italia, con tanta musica e tanto divertimento: Coma Cose, Lo Stato Sociale e Myss Keta faranno ballare Piazza del Duomo al Capodanno for Future.

  • Lecco accoglie il polistrumentista norvegese Terje Isungset, che incanterà il pubblico con suonando strumenti realizzati in ghiaccio da Eric Mutel. Lo show si terrà in Piazza Cermenati, dove verranno installati dei maxi schermi su cui seguire in streaming la realizzazione degli strumenti.

  • Mantova ospita i Subsonica, che faranno cantare e ballare Piazza delle Erbe fino a mezzanotte, quando inizierà lo spettacolo con i fuochi artificiali.

  • A Como si terrà uno show pirotecnico mozzafiato, con i fuochi che verranno esplosi da una piattaforma posizionata in mezzo al lago.

  • Omar Pedrini sarà il protagonista del concerto a Brescia, in Piazza della Loggia, mentre a Bergamo la piazza sarà animata da Eugenio Bennato.

Per quanto riguarda le iniziative al coperto: a Milano LaVerdi propone la Nona di Beethoven, mentre lo Spirit de Milan vi farà scatenare a ritmo di swing. Non mancano gli spettacoli teatrali: Ale & Franz al Manzoni, Teo Teocoli al Nuovo o lo show degli acrobati volanti Sonics al Teatro degli Arcimboldi.


Insomma, per la serata dell'ultimo dell'anno c'è letteralmente l'imbarazzo della scelta. Buone feste!




THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP