© 2019 by COLORS OF MILANO 

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP

Billie Eilish in concerto a Milano: sarà headliner degli I-DAYS 2020

Nel 2020 ritornano gli I-DAYS e il primo nome confermato è esplosivo: venerdì arriva in Italia Billie Eilish, per la prima volta headliner in un festival.

Classe 2001, la giovanissima cantautrice americana ha conquistato le classifiche con il suo primo album "Where We Fall Asleep, Where Do We Go?", affascinando e comunicando ad un pubblico sia adulto che estremamente giovane.

L'album contiene brani come "You should see me in a Crown", "Bury a Friend" e "Bad Guy"; quest'ultimo conta più di mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube.


I numeri parlano chiaro: 15 miliardi di ascolti certificati per i suoi brani, oltre 3 miliardi e 700 milioni di visualizzazioni, solo sul suo canale Youtube ufficiale, per i video ipnotici, gotici e claustrofobici da lei stessa ideati per accompagnare le sue canzoni. E 70 milioni di persone che la seguono sui vari social network.



Billie Eilish scrive, canta e produce canzoni da quando ha solo 11 anni, ispirata dal fratello Finneas, già musicista con la propria band e da sempre suo esclusivo collaboratore.

Senza accorgersene, in brevissimo tempo diventa un’icona transgenerazionale, capace di parlare ai coetanei che in lei e nella sua autenticità si identificano, ma anche di piacere a generazioni diverse che osservano ammirate la sua rivoluzione pop, il suo modo naturale di rompere le regole, non solo musicali ma anche estetiche ed espressive, di allargare lo stesso concetto di “pop” fino a orizzonti mai immaginati finora.

Mi sembra che molte persone adulte pensino "ma hai solo 17 anni, cosa vuoi saperne di cosa voglia dire essere innamorati? Come puoi sapere queste cose?" Io rispondo loro che per me è una novità, sono esperienze appena provate, a differenza loro che avranno avuto il primo amore almeno vent'anni fa. È tutto più intenso.

Con queste parole Billie Eilish racconta la sua musica, le sue emozioni, i suoi progetti ai microfoni di Radio 105.


Il concerto di Billie Eilish agli I-DAYS 2020 si terrà nello stesso spazio che nelle scorse stagioni ha accolto Eminem, Pearl Jam e Imagine Dragons, al MIND Milano Innovation District – Area Expo, il 17 luglio 2020. Acquista subito il tuo biglietto su www.ticketone.it!