Apre a Milano il primo cinema per bambini: tutte le informazioni

Apre a Milano il primo cinema per bambini: si tratta di CineMarmocchi e prenderà vita nel Parco delle Crocerossine a Giambellino.

Milano avrà un cinema interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi: CineMarmocchi sorgerà nel quartiere Giambellino, all'interno del Parco delle Crocerossine. La notizia arriva dalla pagina Facebook di Wanted Cinema che, insieme al sostegno dell'associazione culturale Project W e del Comune di Milano, aveva lanciato una campagna di crowdfunding per la realizzazione del progetto.


L'obiettivo prefissato è stato raggiunto con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza, grazie anche al supporto di personaggi come Roberto Saviano, Paolo Sorrentino o Geppi Cucciari. Il CineMarmocchi verrà creato in un parco recintato e sicuro per i più piccoli, con uno spazio dedicato alle attività creative e culturali, come concerti, talk e spettacoli.


L'obiettivo è avere una sala estiva pronta per quest'estate, per poi realizzare una sala cinematografica al coperto per l'autunno e l'inverno.