© 2019 by COLORS OF MILANO 

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP

Alcuni edifici di Milano saranno coinvolti nella nuova mostra di Tadashi Kawamata

Milano si prepara ad ospitare "Nests in Milan", la nuova splendida mostra di Tadashi Kawamata.

Quattro interventi, in spazi interni ed esterni della città, che lasceranno a bocca aperta Milano.

Installazioni che mirano non solo a coinvolgere l'edificio interessato, ma ad allargare la sua area, inglobando parte del suolo urbano.

I quattro interventi saranno uniti dal tema comune, quello del nido, espresso tramite l'intreccio di assi di legno che formano una struttura tanto delicata e leggera quanto solida.

Il tema del nido è un tema dal forte carattere simbolico su cui Kawamata indaga da oltre vent'anni e che ora porterà nella nostra città. La figura del nido rappresenta la necessità universale di costruire - nel mondo animale come in quello umano - un luogo in cui trovare riparo.

Ma dove saranno gli interventi dell'artista? Negli spazi interni e sulla facciata di Building (Via Monte di Pietà 23) e negli spazi esterni del Grand Hotel er de Milan (Via Monte di Pietà 24), in quelli del Centro Congressi Fondazione Cariplo (Via Monte di Pietà 10) e nel Cortile della Magnolia, Palazzo di Brera (Via Brera 28). L'inaugurazione del progetto, che sarà in città fino a sabato 18 luglio, sarà martedì 14 aprile alle ore 18:00. Non perdetevela!