Milano si prepara ad ospitare "Nests in Milan", la nuova splendida mostra di Tadashi Kawamata.
Quattro interventi, in spazi interni ed esterni della città, che lasceranno a bocca aperta Milano.
Installazioni che mirano non solo a coinvolgere l'edificio interessato, ma ad allargare la sua area, inglobando parte del suolo urbano.
I quattro interventi saranno uniti dal tema comune, quello del nido, espresso tramite l'intreccio di assi di legno che formano una struttura tanto delicata e leggera quanto solida.
Il tema del nido è un tema dal forte carattere simbolico su cui Kawamata indaga da oltre vent'anni e che ora porterà nella nostra città. La figura del nido rappresenta la necessità universale di costruire - nel mondo animale come in quello umano - un luogo in cui trovare riparo.
Ma dove saranno gli interventi dell'artista? Negli spazi interni e sulla facciata di Building (Via Monte di Pietà 23) e negli spazi esterni del Grand Hotel er de Milan (Via Monte di Pietà 24), in quelli del Centro Congressi Fondazione Cariplo (Via Monte di Pietà 10) e nel Cortile della Magnolia, Palazzo di Brera (Via Brera 28). L'inaugurazione del progetto, che sarà in città fino a sabato 18 luglio, sarà martedì 14 aprile alle ore 18:00. Non perdetevela!
