A settembre la nuova edizione di Milano Art Week: tutte le informazioni

Da lunedì 7 a domenica 13 settembre 2020 si terrà la Milano Art Week, inizialmente prevista per lo scorso aprile.

Attesa per lo scorso aprile e rinviata a causa dell'emergenza sanitaria, la nuova edizione della Milano Art Week si terrà a settembre. Una settimana di mostre e iniziative dedicate al mondo dell'arte contemporanea, sviluppata in collaborazione con la fiera Miart 2020, che quest'anno sarà in digitale.

Fondazioni, istituzioni, soggetti privati e pubblici sono coinvolti nel ricco calendario dell'evento, aprendo al pubblico (in alcuni casi si verificano delle aperture straordinarie) e proponendo contenuti unici, online e in streaming. Tra le iniziative proposte troviamo l'ingresso gratuito al Museo del Novecento durante la giornata di sabato 12 settembre (prenotazione consigliata).


Da non perdere il progetto d'arte pubblica Artline Milano, che vede la presentazione di due opere: "New Time for Other Ideas / New Ideas for Other Times" di Maurizio Nannucci e "Beso" di Wilfredo Prieto. L'inaugurazione è prevista per le ore 19:00 di mercoledì 9 settembre, nel parco di CityLife.


Tra i musei protagonisti troviamo la Fondazione Prada, le Gallerie d'Italia, la Triennale di Milano, il Pirelli Hangar Bicocca, Palazzo Reale, l'Acquairo Civico e tanti altri. Per scoprire il programma completo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell'evento cliccando qui. Non mancate!



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP