A Milano riapre la Fondazione Prada: orari, prezzi e informazioni utili

A Milano riapre la Fondazione Prada, che accoglierà il pubblico dal giovedì alla domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Con il ritorno della Lombardia in zona gialla riaprono (tra le altre cose e nel rispetto delle misure di sicurezza) i musei. Tra i musei milanesi riaperti - qui l'elenco - troviamo anche la Fondazione Prada, che accoglie il pubblico con la mostra di Simon Fujiwara "Who the Bær" (fino al 27 settembre 2021) e il progetto permanente "Atlas", che propone una selezione di opere della Collezione Prada in cinque piani espositivi.


Non solo arte: riaprono anche il Bar Luce (dalle ore 09:00 alle ore 19:00) e il Ristorante Torre (dalle ore 10:00 alle ore 20:00). Rimane momentaneamente chiuso l'Osservatorio della Fondazione Prada all’interno di Galleria Vittorio Emanuele II, la cui apertura è fissata per il 16 settembre 2021 con l'inaugurazione della mostra fotografica "Sturm&Drang". Si pensa, inoltre, alla realizzazione di un cinema all'aperto per la stagione estiva, con un programma di proiezioni sotto le stelle.


Il prezzo del biglietto intero (da acquistare anticipatamente online) è di €15,00; €12,00 è il prezzo del ridotto, valido per studenti fino ai 26 anni, visitatori dai 65 anni, gruppi (da 15 a 25 persone), possessori tessera Fai in corso di validità e accompagnatori di visitatori con disabilità. L'ingresso è gratuito per tutti i visitatori fino ai 18 anni e invalidi, mentre ogni venerdì non pagano gli over 65 residenti nel Comune di Milano. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della Fondazione Prada cliccando qui.