A Milano riapre il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia: tutte le informazioni

Da giovedì 2 luglio riapre al pubblico il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano, con alcune regole di sicurezza da seguire.

Una riapertura sperimentale, con orari diversi e ingressi contingentati. Il Museo sarà aperto il giovedì dalle 15:00 alle 21:00 e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 19:00. Potranno entrare fino a 30 persone ogni mezz'ora e sarà necessario prenotare online la propria visita.


All'interno della struttura - fino a settembre - ci saranno dei segnali e dei dispositivi che aiuteranno i visitatori a rispettare il distanziamento interpersonale. A tutti i clienti verrà misurata la temperatura corporea; sarà obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani con il gel messo a disposizione dal Museo.


Le visite avverranno nelle Nuove Gallerie Leonardo, Spazio e Astronomia, Ferroviario e Aeronavale e nell'esposizione temporanea di immagini satellitari del nostro pianeta, intitolata "Fragilità and Beauty. Taking the pulsa of our planet from space".


Verranno, poi, inseriti dei podcast - disponibili su tutte le piattaforme digitali, come Spotify Apple Podcasts e YouTube - dedicati a grandi e piccoli, per arricchire l'esperienza di visita tramite le voci di esperti.


Nel frattempo, in attesa della riapertura a luglio, continua il progetto "#Storieaportechiuse", che da diverse settimane propone al pubblico contenuti multimediali riguardanti il museo.



THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP