A Milano apre il Museo delle Illusioni: dov'è e di che cosa si tratta

Da oggi, martedì 6 luglio, apre a Milano il Museo delle Illusioni. Uno splendido spazio dedicato a grandi e piccini: di cosa si tratta.

Il Museo delle Illusione arriva a Milano, in Via Luigi Settembrini, 11. Da oggi, martedì 6 luglio 2021, apre al pubblico uno spazio in cui ridere, urlare, scattare foto, correre e molto altro. Insomma, tutto ciò che in altri musei, di norma, non sarebbe permesso fare. Oltre 70 attrazioni compongono il museo, creando un viaggio che spazia tra psicologia, matematica, scienza, biologia.


Il Museo delle Illusioni nasce nel 2015 a Zagabria e successivamente è sbarcato in altre città in giro per il mondo: da Dubai a Parigi, da Chicago al Cairo. L'obiettivo di questo museo è far conoscere ai visitatori le imperfezioni del nostro cervello e dei nostri occhi.


I prezzi dei biglietti vanno dai 18 euro (per gli adulti) ai 12 euro (per bambini e ragazzi tra 5 e 15 anni). L'ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 5 anni. Sono previsti biglietti famiglia da 45 euro che comprendono l’ingresso di due adulti e due bambini sopra i 5 anni. Il museo è aperto dalle ore 10:00 alle ore 20:00, dal lunedì alla domenica.



Post recenti

Mostra tutti