THE CLUB MILANO 

CASE STUDY

The Club è una delle discoteche più famose d'Italia, punto di riferimento, da oltre 10 anni, della nightlife
milanese. 
La costante presenza di eventi legati al mondo dello spettacolo e del settore moda, la partnership con i più famosi locali del mondo e la presenza di Djs di fama internazionale, alimentano di anno in anno la fama di luogo cult del divertimento.

COLORS MEDIA & EVENTS gestisce per The Club Milano, fin dalla sua fondazione, tutte le attività di Social Media Marketing, Community Management nazionale ed internazionale, Creazione della comunicazione
digitale, Advertising, Pubbliche Relazioni Digitali, Video e Photo production, Ufficio Stampa e tutto quello che riguarda la parte Comunicazione del locale.


SOCIAL MEDIA & COMMUNITY MANAGEMENT 

Ci occupiamo della gestione in toto della comunicazione social del brand, con un grandissimo valore aggiunto: applicare le regole delle pubbliche relazioni dal vivo, in rete. 
Gestiamo i profili social su tutte le principali piattaforme (Facebook - Instagram - Twitter - Youtube e tutti i nuovi social), definendo la parte creativa, il piano editoriale, il calendario e il contenuto delle pubblicazioni, la parte di sponsorizzazione, la gestione dei report, l'analisi dei dati. 

Riguardo l'ambito Community Management, gestiamo in tempo reale le richieste direct message, il customer care, l'infoline whatsapp (con risultati fantastici a livello di conversioni clientela), la parte email e qualsiasi ambito della comunicazione con la clientela del Brand. 

CREATIVITÀ E PRODUZIONE CONTENUTI

Il nostro Team Grafico ha seguito tutta la parte di progettazione e realizzazione di Flyers,
Materiale Promo e Pubblicitario, sia per la parte digitale, sia per la parte cartacea.
          
In ambito Photo & Video, realizziamo ogni stagione oltre 100 album fotografici, tutti da almeno 100 foto ciascuno, pubblicati sui canali social e web entro le 24 ore successivo all'evento, dopo un'attenta analisi di post-produzione.
A livello di produzione Video, abbiamo realizzato i Video "After Show" di tutti gli eventi
principali (dagli ospiti internazionali alle settimane della moda e design), i video Promo degli eventi, i Teaser da utilizzare sulle piattaforme social e qualsiasi tipologia di materiale utile per arricchire l'ambito "Story Telling".  

MARKETING - WEB ANALYTICS - ADS

Seguiamo a 360° tutta la parte pubblicitaria e marketing di The Club Milano. 
Durante gli anni abbiamo sviluppato una strategia Facebook e Instagram Ads vincente, che ha portato a convertire tantissimi nuovi utenti, da semplici contatti social a frequentatori assidui del locale. 

Operiamo con oltre 15 campagne Ads ogni settimana sia su Facebook, sia su Instagram, le 2 piattaforme di riferimento per questa tipologia di attività. Le nostre campagne mirano all'ampiamento dell'Audience della Pagina, al coinvolgimento degli utenti alla partecipazione degli eventi, al posizionamento sui principali motori di ricerca interni dei social. 

Seguiamo, inoltre, i canali comunicativi più "istituzionali", utilizzando tutti gli strumenti e le piattaforme principali (quindi Linkedin - Tripadvisor - Google +) con ottimi risultati, sia a livello di numeri, sia a livello di posizionamento e di customer care. 

Gestiamo tutti i contenuti, l'indicizzazione e l'aggiornamento del sito web ufficiale del locale.

Durante l'anno 2018, abbiamo stimato di aver coinvolto, a livello di engagement, su tutte le varie piattaforme, oltre 2 milioni di utenti.

UN PÒ DI NUMERI:

Oltre 100.000 fans sulla nostra fanpage Facebook ufficiale 

  • Oltre 1 Milione di visualizzazioni annuali sulla pagina Facebook 

  • Oltre 50.000 followers sul nostro profilo Instagram 

  • Più di 200 campagne promozionali Facebook / Instagram a stagionePiù

  • Oltre 100 album fotografici a stagione 

  • Oltre 300 Flyer a stagione 


N.b.: Gli utenti sono Reali - Le creatività sono produzioni originali

THE COLORS OF MILANO - MEMBERSHIP